Da quasi zero all'arcata fissa

Da quasi zero all'arcata fissa

Se sei nella situazione della signora che vedi nella prima foto,  sarà il caso di correre ai ripari.

Come puoi vedere, la paziente si è presentata con pochi denti residui,  “traballanti”; faceva fatica a mangiare e presentava disagi nella vita quotidiana. Ha deciso di usufruire della tecnica del “carico immediato” che consiste nell’estrarre i denti residui irrecuperabili, inserire gli impianti  osteointegrati e  prendere subito un’impronta.

Una sola seduta, lo stress una volta sola, e dopo 2 giorni dall’intervento ho avvitato agli impianti un ponte provvisorio fisso. E già da quel momento la qualità di vita della paziente è cambiata totalmente. Dopo 5 mesi ho realizzato la protesi fissa definitiva, più estesa della precedente, che vedi nella seconda foto, migliorando ulteriormente estetica e funzione.

Ma parliamoci chiaro: in odontoiatria ogni caso deve essere individualizzato e studiato su misura. Lo scopo è offrire ad ogni paziente le migliori alternative terapeutiche. Non a tutti si può eseguire il carico immediato, ogni caso va valutato con attenzione, come da protocollo del dott. Fabio Ballestrasse di Besana Brianza.

In linea generale, l’implantologia a carico immediato si può eseguire per sostituire un dente singolo, alcuni denti o un’arcata intera come in questo caso.

Casa puoi ottenere con l’implantologia a carico immediato?

·         Denti fissi poche ore dopo l’intervento chirurgico

·         ripristino veloce dell’estetica e della funzionalità

·         ridotto numero di sedute e minore stress

DSC_5302-min
DSC_6647-min