Il sorriso: una questione di genere?

Il sorriso: una questione di genere?

In occasione della scorsa Giornata Nazionale della Salute della Donna (22 Aprile), una ricerca condotta dall’università di Bradford (Regno Unito) ha rilevato alcune differenze tra il sorriso di uomini e donne. Attraverso l’analisi di 49 punti di riferimento facciali il team di ricerca ha scoperto che il genere femminile è mediamente caratterizzato da un sorriso più ampio e armonioso. Da ulteriori esperienze cliniche si denota un diverso approccio riguardo la salute del cavo orale: le donne sono più attente e rispettose dei controlli periodici dal dentista e hanno una maggiore cura d se stesse. Infatti sono proprio loro a richiedere più frequentemente trattamenti sbiancanti, ortodontici e corone o faccette protesiche allo scopo di migliorare la propria estetica.

Questo è il motivo per cui la paziente che vedi nella foto ha cambiato il proprio sorriso sottoponendosi alla mie cure. Dal confronto della prima foto con le altre si riesce a capire meglio il significato della ricerca inglese: l’impatto del suo sorriso le ha dato maggior autostima per affrontare la vita con una marcia in più.

Pensaci anche tu, lo Studio del dott. Fabio Ballestrasse di Besana Brianza si occupa di odontoiatria estetica da molti anni, con risultati che posso dimostrare con tanto di foto esplicite. Fatti, non parole.

DSC_8323-bis-min
DSC_9196-bis-min
DSC_9204-bis-min
DSC_9206-bis-min