L'implantologia del domani,oggi

L'implantologia del domani,oggi

Ti piacerebbe mettere gli impianti in modo mini-invasivo magari senza tagliare la gengiva?

C’è una tecnologia che forse non conosci per mettere gli impianti dentali osteointegrati.

Tantissime persone vorrebbero sostituire i denti persi, pur sapendo che l’intervento di implantologia tradizionale necessita prima di tagliare la gengiva e poi di suturarla. Questa ferita comporta alcuni disagi post-operatori come dolore, gonfiore e a volte sanguinamento.

La novità consiste nell’eseguire un intervento computer guidato. Si esegue una TAC e con un software dedicato si inseriscono virtualmente gli impianti nella TAC stessa, come si può vedere nell’immagine che vedi qui sotto. Con questa tecnica siamo sicuri della corretta posizione e angolazione degli impianti nell’osso oltre a raggiungere un elevatissimo grado di precisione.

A questo punto un laboratorio specializzato crea una dima in resina nella quale ci sono degli anelli metallici che guidano il dentista a posizionare gli impianti esattamente secondo quanto programmato al computer. La dima viene posizionata in bocca al paziente, spesso senza nemmeno tagliare la gengiva, così da poter procede subito all’inserimento degli impianti. Il disagio post-operatorio sarà minimo e quasi senza gonfiore. E' una delle varie tecnologie che vengono offerte nello Studio del dott. Fabio Ballestrasse a Besana Brianza.

Ecco i vantaggi di questa tecnologia:

• Intervento mini-invasivo e più veloce

• Disagi post-operatori praticamente nulli

• Precisione massima nell’inserimento degli impianti

foto GMB l'implantologia del domani, oggi