L'implantologia del futuro è già qui

L'implantologia del futuro è già qui

Ti mancano dei denti e vorresti sostituirli con degli impianti in modo veloce, sicuro e magari senza tagliare la gengiva?

Una nuova tecnologia ci può aiutare!

Per fare un intervento classico di implantologia, serve tagliare e suturare la gengiva. Questa ferita comporta alcuni disagi post-operatori come dolore, gonfiore e sanguinamento.

La novità? Si può eseguire un intervento di implantologia computer guidato. Per prima cosa, si realizza una TAC. Poi, con un software dedicato, si inseriscono virtualmente gli impianti dentro la TAC, nella posizione studiata per la riabilitazione protesica, come nell’immagine qui sopra. Con questa procedura siamo sicuri del corretto posizionamento degli impianti nell’osso oltre quasi ad annullare il margine di errore.

A questo punto un laboratorio specializzato realizza una dima in resina con dei fori che mi guidano nel posizionare gli impianti esattamente come programmato al computer. La mascherina viene posizionata in bocca al paziente e spesso non serve tagliare la gengiva per cui si procede subito all’inserimento degli impianti con un disagio post-operatorio minimo e quasi senza sanguinamento.

Guarda cosa ti garantisce questa tecnologia:

• Intervento mini-invasivo e più veloce

• Disagi post-operatori praticamente nulli

• Precisione massima nell’inserimento degli impianti

Se vuoi mettere degli impianti in modo veloce e senza disagi, lo Studio dentistico del dott. Fabio Ballestrasse a Besana Brianza (MB) ti aiuterà!

foto L'implantologia del futuro è già qui