Qui ci metto la faccia: perchè sono anticonvenzionale

Qui ci metto la faccia: perchè sono anticonvenzionale

Se vuoi sapere se ho convenzioni dirette con enti, assicurazioni, e fondi di assistenza integrativa, la risposta è: “no, grazie”. Questo perché ho sempre mirato alla qualità delle terapie e alla massima libertà di cure per dare il meglio ai miei pazienti. Le recensioni che ho raccolto sulla mia pagina di Google ne sono la testimonianza.

Sai cosa impongono le assicurazioni? Per ogni prestazione stabiliscono il prezzo di rimborso, sensibilmente inferiore al prezzo medio di mercato e totalmente indifferente alla qualità e alle tempistiche delle terapie. Il messaggio che viene fatto passare al dentista convenzionato è: “stacci dentro”. Questo comporta inevitabilmente la scelta di materiali di un certo livello e tempi operativi ridotti. Pertanto, la questione prioritaria passa da “come eseguire la migliore terapia possibile al paziente” a “come riuscire a rientrare nel tetto di spesa del rimborso diretto”.

La mia mission si basa sull’erogazione di terapie al top a prezzi competitivi, senza condizionamenti da parte di terzi enti paganti, senza scendere a compromessi sulla qualità delle cure.

Quando invece un paziente mi porta un modulo di un’assicurazione per ottenere un rimborso indiretto, la mia segretaria Cinzia è esperta nella compilazione di tutti i dati necessari per ottenere il massimo risultato dalla sua convenzione. Ma questo non influenza la qualità delle cure che offro.

Quanto alle convenzioni dirette, no grazie! Qui si fanno gli interessi del paziente e si punta a terapie di alto livello!

Foto dott Ballestrasse sito 3