Uno schiarimento per umori cupi

Uno schiarimento per umori cupi

E se ad impedirti di sorridere fosse un incisivo scuro, così tanto scuro da metterti in un disagio tale da non riuscire più ad aprire la bocca per sorridere?

Ho messo la sequenza di foto che vedi qui sopra al contrario. Si parte da quella in cui questa giovane signora sorride spensierata e affronta la vita con grinta e simpatia, ma questo è l’happy ending della storia. Tutto è iniziato dalla seconda foto, in cui si vede un incisivo centrale superiore talmente giallo da costringere la paziente ad avere vita relazionale difficile, tanto da portarla a vergognarsi di sorridere. Quando le ho finito la terapia, puoi confrontare il risultato che vedi nella terza foto. Per ottenerlo ho usato una corona protesica in zirconia ricoperta da ceramica che imita la naturalezza dei denti, tanto da renderla chiara e indistinguibile da quelli vicini.

Ma questo è un dato tecnico, perché quello che alla signora interessava davvero cambiare era l’atteggiamento nei confronti della società e della vita. Dopo la cementazione di quella capsula ha guadagnato autostima, fiducia e sicurezza in se stessa, voglia di affrontare la vita con energia e determinazione.

Se anche tu hai un sorriso che ti rende di umore nero, adesso sai che puoi tornare a sorridere con fiducia.

DSC_7559-bis
DSC_7155-bis
DSC_7538
DSC_7568-min
DSC_7576-bis-min